fbpx

Impianti dentali

Impianto Singolo:

Nessun elemento dentale è superfluo. Se hai perso un dente, l’impianto è la soluzione. Attraverso un’analisi anamnestica e un’accurata diagnosi, potremo consigliarti la soluzione più adeguata alle tue necessità.

Come operiamo:

Dapprima inseriamo una radice artificiale in titanio biocompatibile nell’osso dei mascellari. Su questa struttura collochiamo una corona di ceramica e metallo, resistente e dall’aspetto identico a quello del dente naturale. Le viti di titanio collocate nell’osso, assicurano la dentatura, ne evitano la mobilità e agevolano la masticazione.

 

 

Gli impianti hanno la stessa funzionalità dei denti naturali. La resa estetica è del tutto analoga. Recupererai l’autostima.

Protesi fissa:

In caso di edentulismo la protesi fissa è la soluzione più conveniente.

Come operiamo:

Ancoriamo all’osso otto impianti di titanio biocompatibile che saranno i supporti della protesi e che offrono grande resistenza ai carichi masticatori.
Su questi supporti, fissiamo uno per uno i nuovi elementi dentali, in ceramica e metallo. L’aspetto è assolutamente naturale, gli impianti garantiscono maggior resistenza e durata.
Il risultato funzionale ed estetico è del tutto simile a quello della dentatura naturale.

Protesi ibrida:

Se la massa ossea è stata ridotta dall’edentulismo, la miglior soluzione è la protesi ibrida.

Come operiamo:

Creiamo sei punti d’appoggio che saranno la base fissa della protesi (all-on-six). Sono impianti di titanio biocompatibile che uniscono la struttura metallica all’osso.
Successivamente, fissiamo agli impianti una protesi con base metallica e struttura in resina con tutti gli elementi dentali.
È una soluzione estetica, dona espressività e funzionalità alla bocca a costi ridotti.

All-on-4®

Tecnica di costruzione della protesi fissa dell’intera mascella, ancorata su 4 impianti. Il concetto è particolarmente adatto per i pazienti che nelle parti laterali e posteriori della mandibola non hanno abbastanza materiale osseo per un impianto classico.

In questo modo è possibile riabilitare casi di edentulia completa, senza ulteriori procedure di rigenerazione ossea.

All-on-4 consente una veloce costruzione di provvisori ponti fissi, che vi permettono di ottenere la dentatura fissa in un solo giorno.

0040733087110